lunedì 30 maggio 2011

UN COLLEGA DELLA SEDE DI CATANIA DENUNCIA

Da: Antonello Carbone
Data: 24 maggio 2011 14:51:41 GMT+02:00
A:
Oggetto: Increscioso atto nei confronti delle colleghe della redazione di Catania


Apprendo dalla mail del Direttore di Sede della decisione di dar seguito, con esposto alle autorità competenti, alla denuncia fatta dalle colleghe Basso e Gurrieri sull'increscioso episodio recentemente verificatosi nella sede della Rai di Catania, dove, presumibilmente con della colla nella serratura, è stato reso inaccessibile l'ingresso nel bagno delle donne, al primo piano dello stabile.
Con il Direttore Salvatore Cusimano, poco dopo l'accaduto, avevamo telefonicamente valutato l'ipotesi di una denuncia all'autorità giudiziaria, da vagliare successivamente ad un incontro che ci sarebbe stato con l'ing.Fabrizio Porrovecchio.
Alla luce dei fatti è quindi emerso che, dato il reiterarsi dell'episodio, appunto già verificatosi in passato, non può più essere evitata un'indagine su un atto che sa di pesante intimidazione e discriminazione e che perciò va stigmatizzato.
Ritengo doveroso un attestato di solidarietà alle colleghe da parte dell'intera redazione di Catania che nella qualità di fiduciario rappresento, ma pure per la parte di responsabilità che mi compete sul ruolo indicato -per la struttura- nel piano d'emergenza (dopo il pensionamento del collega Maenza) nei giorni scorsi confermatomi dallo stesso Direttore Cusimano.
Pur assente in questi giorni a causa di un infortunio, ritenetemi sempre a disposizione per discutere di questo caso (ed altre questioni) eventualmente in un'assemblea di redazione da convocare appositamente.
Cordialmente.
Antonello Carbone

Nessun commento:

Posta un commento